Scuola dell’infanzia: frequenza e orari

La Scuola Materna è aperta 10 mesi all’anno: da Settembre a tutto il mese di Giugno.
La Scuola Materna funziona tutti i giorni feriali, dalle 8.00 alle 16.00, dal lunedì al venerdì, con possibilità di accoglienza pre-scuola per chi ne avesse necessità dalle ore 7.30 alle ore 8.00 e un servizio di post-scuola dalle ore 16.00 alle ore 17.30.
L’accettazione al mattino viene fatta dalle 8.00 alle 8.40.
L’uscita può essere concordata con le insegnanti nelle fasce orarie:
dalle 13.00 alle 13.10
dalle 15.30 alle 16.00
E’ molto importante cercare di rispettare gli orari previsti per permettere uno svolgimento ottimale delle attività educative.

GIORNI DI CHIUSURA

La Scuola Materna rispetta il calendario scolastico diramato dal Direttore Generale Scolastico del Veneto per le Scuole Materne; infatti rimarrà chiusa:
Tutte le domeniche; Il 1° Novembre, festa di tutti i Santi; L’8 Dicembre, Immacolata Concezione; Dal 23 Dicembre al 6 Gennaio (vacanze Natalizie); Recupero festa Santo Patrono; Ultimo giorno di Carnevale; Dal Giovedì Santo al Martedì dopo Pasqua; Il 25 Aprile, anniversario della liberazione; Il 1° Maggio, festa del Lavoro; Il 2 Giugno, festa Nazionale della Repubblica; L’ultimo giorno lavorativo del mese di giugno.
L’Anno Scolastico della Scuola Materna termina per i bambini il penultimo giorno lavorativo del mese di giugno, in quanto, l’ultimo giorno lavorativo dello stesso mese viene riservato alle Insegnanti per la verifica dell’intero Anno Scolastico e la sistemazione della Scuola prima della chiusura estiva.
Tutto il mese di Luglio e Agosto la Scuola Materna rimarrà chiusa per ferie e per operazioni di sanificazione dell’ambiente.
All’inizio dell’anno scolastico il calendario viene aggiornato secondo le nuove direttive emanate dalla Regione Veneto e dal Consiglio di Amministrazione dell’Ente.