ORGANI COLLEGIALI

La rappresentanza legale della scuola spetta al Parroco pro tempore della Parrocchia di Roncade in seno al Consiglio di Amministrazione dell’Ente (come da Statuto). Il Consiglio di Amministrazione affida le incombenze relative al buon funzionamento della scuola ai seguenti organi:

• IL COLLEGIO DOCENTI. É formato da tutti le docenti presenti nella scuola ed è presieduto dalla coordinatrice. Si riunisce ogni quindici giorni e quando è necessario. Al collegio docente compete:
  • la collegialità nella programmazione educativa- didattica;
  • la verifica, la valutazione periodica dell’attività educativa;
  • il diritto- dovere dell’aggiornamento professionale.
  • L’ASSEMBLEA DI SCUOLA. E’ costituita da tutti i genitori dei bambini frequentanti la scuola. E’ convocata dalla Coordinatrice e dalle insegnanti. Ha compiti propositivi ed elettivi.
  • CONSIGLIO DI SCUOLA. E’ composto dalla Coordinatrice, dalle Insegnanti e da tre Rappresentanti dei genitori eletti in ogni sezione.
  • CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE. Come da Statuto è composto da sette persone:
  • Parroco “pro-tempore” della Parrocchia di Roncade; Legale Rappresentante della scuola.
  • Tre componenti nominati dall’Amministrazione Comunale del Comune di Roncade.
  • Due rappresentanti nominati dal Consiglio pastorale della parrocchia di Roncade
  • Il Presidente dei genitori Rappresentanti di sezione eletto dal Consiglio di Scuola

La Presidenza del Consiglio di Amministrazione spetta al Parroco che può delegare il Vice Presidente eletto e nominato all’interno del Consiglio di Amministrazione.

• L’ASSEMBLEA DI SEZIONE. Convocata dalla Coordinatrice e dalle Insegnanti per formazione- in-formazione; ha compiti propositivi ed elettivi.