ISCRIZIONE: MODALITA’ E DOCUMENTI

I. La Scuola Materna accoglie i bambini dai 3 ai 5 anni e l’iscrizione (assicurazione) è valida per l’anno scolastico da Settembre a Giugno.

II. Prima dell’iscrizione la famiglia viene informata sul funzionamento della Scuola Materna e sui contributi in vigore con una giornata di visita e di conoscenza della struttura.

III. Le modalità di accettazione delle iscrizioni sono così articolate:

1. Bambini diversamente abili;
2. Bambini già frequentanti la Scuola Materna nell’anno scolastico in corso;
3. Priorità ai residenti a Roncade Capoluogo;
4. Frequentanti il nido integrato “Prato fiorito” residenti nel comune di Roncade;
5. Residenti nelle frazioni di Roncade;
6. Frequentanti il nido integrato residenti fuori comune;
7. Fratelli dei bambini già frequentanti, residenti fuori comune;
8. Residenti fuori comune, secondo l’ordine di arrivo delle domande di iscrizione.

IV. La domanda d’iscrizione è da presentarsi presso la segreteria della Scuola Materna “Asilo Vittoria” di Roncade compilando un apposito modulo, fornito dalla Segreteria. Le iscrizioni sono aperte generalmente nel mese di Gennaio fino ad esaurimento dei posti disponibili.

V. All’atto d’iscrizione si verserà una quota fissa d’iscrizione decisa dal Consiglio di Amministrazione.

VI. Entro il 20 Febbraio verrà formata la graduatoria di ammissione alla frequenza dal mese di settembre di ciascun anno scolastico. Per i bambini piccoli verrà data la precedenza alla frequenza a quei bambini che compiono 3 anni entro il 31 dicembre dell’anno in corso, mentre quelli iscritti che compiono i 3 anni di età entro gennaio o febbraio dell’anno successivo vengono messi in lista di attesa ed accolti a settembre, se eventualmente ci fossero ancora posti disponibili.
Contestualmente al momento dell’accettazione dell’iscrizione, la famiglia verserà: La quota di iscrizione stabilita dal Consiglio di Amministrazione.

 CONTRIBUTI: DETERMINAZIONE E PAGAMENTO

CONTRIBUTO
Il contributo di refezione a carico delle famiglie dovuto alla scuola, il cui importo non dovrà essere superiore al costo complessivo del servizio, al netto dei contributi comunali, regionali e statali, sarà stabilito annualmente dal Consiglio di Amministrazione dell’Ente e verrà comunicato nella riunione informativa prima delle iscrizioni per il nuovo anno scolastico.

Esso dovrà essere corrisposto alla scuola entro i primi tre giorni di ogni mese dalle ore 8:30 alle 9:30 e dalle 15:30 alle 16:30.
Per il servizio di pre e post scuola, il contributo richiesto, oltre alla normale contributo ordinario, viene stabilito annualmente dal Consiglio di Amministrazione dell’Ente.
Casi particolari di famiglie bisognose, su richiesta scritta al Presidente, saranno presi in esame per eventuali esoneri o riduzioni di retta.
Per il mese di Giugno, previo avviso alla Direzione, chi non frequenta tutto il mese o una parte, pagherà il contributo refezione intero meno lo sconto mensa per ogni giorno di assenza.

PAGAMENTO
I pagamenti possono essere effettuati: Direttamente presso la segreteria della Scuola Materna “Asilo Vittoria”, nei primi tre giorni scolastici di ogni mese dalle ore 8.30 alle ore 9.30 e dalle ore 15.30 alle 16.30. Successivamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
mediante bonifico bancario.